Francesca Ferrari è pittrice e blogger e scrivo di lei perchè ammiro molto la sua pittura paesaggistica e perché il suo blog è ……. agli antipodi del mio.
Nel suo sito, creato nel 2006, Francesca espone sì i suoi quadri ma spesso li abbina anche ad articoli – alcuni sono delle vere e proprie novelle – che esprimono riflessioni, sensazioni, confidenze, sogni, talvolta amarezze.
Vita quotidiana, arte, filosofia sono i filoni esplorati. Creatività, fantasia e passione sono gli ingredienti. Potrei proseguire ma la faccio breve, quanto ho detto è più che sufficiente per spiegare perché questo blog e quello di Francesca sono così diversi.
Banalizzando si può dire che uno esprime il mondo dell’uomo-Marte, l’altro quello della donna-Venere. Eppure, o forse proprio per questo, il sito di Francesca-Venere mi piace molto; guardando i suoi quadri e, sopratutto, leggendo i suoi scritti mi ritrovo proiettato in un’altra, piacevole, dimensione.
Finita la visita del blog l’effetto dura poco, riprendo a macinare con soddisfazione i miei “Perché? Come mai? Qual’è la soluzione? Cosa succede se?…..”.
In un angolo della mia mente resta comunque ben presente la consapevolezza – nata sin da quando ero bambino – del mondo di Venere, che adesso ha per me una porta di accesso più agevole : la “mostra” dei quadri di Francesca e i suoi scritti ( questo é il link con il suo blog).
Natale e quale————–17-12-2011——Finestra———————-02-09-2011
ppp
Verso sera—————- 08-02-2010—- Effimeri—————– 11-03-2010
pppppppppppppppppppppppppppp
Chi fa da sè——————23-10-2009——Movida——————- – 11-12-2009
grazie prof.
un bel regalo di natale.
domani parto, al ritorno riparleremo delle due facce della medaglia.
auguri cari a tutta la famiglia.
“…al ritorno riparleremo delle due facce della medaglia”. Cos’è, una minaccia?
Buon Capodanno a tutti voi.
Uber