Ripartiamo con il Nuovo Anno.

Risultati immagini per saluto

Questo è il primo post del 2016 e pertanto, nonostante siamo a fine gennaio, formulo i miei migliori auguri ai lettori del Prof.

Non scrivo da un lungo periodo – lavoro e intensi impegni personali – ma ho comunque continuato le mie esplorazioni nei temi che più attirano la mia attenzione: 1) economia e finanza internazionale, 2) geo politica e 3) (Dis)Unione Europea (made in Germany, by USA).

A questa top list ho affiancato negli ultimi mesi altri due filoni di analisi: 1) il problema della sostenibilità (risorse della terra + effetto serra) del modello di sviluppo in cui siamo storicamente immersi – il capitalismo oligopolistico, liberista e globalista – e 2) lo studio del mondo islamico, Califfato in testa.

Ho mantenuto ovviamente concentrata l’attenzione anche sugli avvenimenti mondiali che nella seconda metà del 2015 sono stati particolarmente importanti. Al punto tale che mi è nata la sensazione che stia succedendo qualcosa di molto, molto speciale, ovvero l’avvio di una nuova fase della storia mondiale. Ed è questo il tema del post successivo con cui riprendo pienamente contatto con i miei lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.