Il mondo di Francesca, pittrice e blogger.

Francesca Ferrari è pittrice e blogger e scrivo di lei perchè ammiro molto la sua pittura paesaggistica e perché il suo blog è ……. agli antipodi del mio.

Nel suo sito, creato nel 2006, Francesca espone sì i suoi quadri ma spesso li abbina anche ad articoli – alcuni sono delle vere e proprie novelle – che esprimono riflessioni, sensazioni, confidenze, sogni, talvolta amarezze.

Vita quotidiana, arte, filosofia sono i filoni esplorati. Creatività, fantasia e passione sono gli ingredienti. Potrei proseguire ma la faccio breve, quanto ho detto è più che sufficiente per spiegare perché questo blog e quello di Francesca sono così diversi.

Banalizzando si può dire che uno esprime il mondo dell’uomo-Marte, l’altro quello della donna-Venere. Eppure, o forse proprio per questo, il sito di Francesca-Venere mi piace molto; guardando i suoi quadri e, sopratutto, leggendo i suoi  scritti mi ritrovo proiettato in un’altra, piacevole, dimensione.

Finita la visita del blog l’effetto dura poco, riprendo a macinare con soddisfazione i miei “Perché? Come mai? Qual’è la soluzione? Cosa succede se?…..”.
In un angolo della mia mente resta comunque ben presente la consapevolezza – nata sin da quando ero bambino – del mondo di Venere, che adesso ha per me una porta di accesso più agevole : la “mostra” dei quadri  di Francesca e i suoi scritti ( questo é il link con il suo blog).

Natale e quale————–17-12-2011——Finestra———————-02-09-2011
NATALE E QUALEFINESTRA

ppp

Verso sera—————-   08-02-2010—- Effimeri—————–    11-03-2010
VERSO SERA EFFIMERIpppppppppppppppppppppppppppp
Chi fa da sè——————23-10-2009——Movida——————-  – 11-12-2009
CHI FA DA SE' MOVIDA

2 thoughts on “Il mondo di Francesca, pittrice e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.